Itinerari in Mountain Bike

  • soggiorno con famiglia in montagna hotel per bambini altopiano di asiago
  • Itinerari percorsi vacanza attiva in mountain bike altopiano di Asiago
  • Itinerari percorsi in mountain bike in altopiano di Asiago

Itinerari in Mountain Bike

Vacanze attive estate 2017 in Altopiano di Asiago

Durante la tua vacanza estiva 2017 in montagna in Altopiano di Asiago Sette Comuni avrai la possibilità di vivere splendida giornate in alta quota, tra passeggiate, escursioni e divertimento.

L'Altopiano di Asiago offre tantissimi percorsi ed itinerari per le vostre uscite in Mountain Bike (MTB) di ogni grado di difficoltà, per esperti e per chi è alle prime armi.

In Altopiano troverai semplici itinerari e sentieri agevoli adatti anche alle escursioni con la famiglia e i bambini, ma anche percorsi più impegnativi e faticosi, dedicati agli sportivi ed esperti di Mountain Bike. 

Alla reception dell'hotel Europa Residence di Asiago, quattro stelle superior, potrai richiedere alla nostra receptionist mappe e piantine con i tracciati e i percorsi, informazioni e consigli sui diversi itinerari.

I seguenti percorsi sono pensati per la mountain-bike, ma sono tranquillamente percorribili anche a piedi, per una semplice e divertente giornata in alta quota con la vostra famiglia.

ITINERARI ALTOPIANO DI ASIAGO - VACANZE IN MOUNTAIN BIKE

  • Itinerario Tresche Conca – Val Magnaboschi
    Itinerario per Mountain Bike di facile percorrenza, tranne un tratto di salita molto sterrata che taglia le piste da sci di Cesuna. Durante la percorrenza, potrete fare visita al cimitero inglese e quello italo-austriaco; inoltre, passerete vicino alle trincee della zona del monte Lemèrle, che è stato luogo di aspri combattimenti durante la Grande Guerra.
  • Itinerario Cesuna - Monte Cengio - Forte Corbin
    Itinerario ideale per le gite in Mountain Bike in altopiano di Asiago; si tratta di un percorso bello e panoramico che porta sul Monte Cengio, dove avrete la possibilità di visitare il Forte Corbin, uno dei più importanti forti dell’Altopiano di Asiago. Con strada asfaltata, anche la salita risulterà essere abbastanza semplice e non troppo impegnativa.
  • Itinerario Roana – Mandrielle – Posellaro Trugole
    Questo è un itinerario semplice e piacevole e non presenta punti di grande difficoltà, attraversa il bosco ed è consigliato per le calde giornate d'estate, quando insieme alla vostra famiglia vorrete trascorrere una giornata in alta quota all'aria aperta. Durante il percorso, potrete vedere anche la zona delle malghe dove potrete acquistare i prodotti tipici e locali.
  • Itinerario Asiago – Zebio – Forte Interrotto
    Itinerario ideale da percorrere in mountain bike, abbastanza impegnativo e lo consigliamo per chi ha già un po' di allenamento sulle gambe in quanto ci sono alcuni punti in salita su strada sterrata. Si arriverà in Val di Nos, poi Monte Zebio e Forte Interrotto, zone significative per la loro storia e la loro bellezza.
  • Itinerario Asiago – Osservatorio Astronomico
    Si tratta di un percorso che permette di attraversare la zona degli impianti sciistici di Valbella fino a raggiungere l’Osservatorio Astronomico di Asiago, da dove potrete godere di un magnifico paesaggio su tutto il territorio.
  • Itinerario Campomulo - Marcesina - Piazzale Lozze
    mentre d'inverno le strade sono luogo di piste da sci di fondo del comprensorio Campomulo-Marcesina, d'estate questo itinerario è bellissimo da percorrere sia a piedi sia in mountain bike. Consigliamo di partire dal piazzale di Campomulo, per poi continuare verso Marcesina, che con la sua piana merita assolutamente una visita. Qui troverete numerose malghe e rifugi dove potrete sostare per un pic nic e tornare poi a Piazzale Lozze.
  • Itinerario Asiago – Monte Ortigara
    Itinerario bellissimo sul monte Ortigara che da sempre è il Simbolo della Grande Guerra, dove hanno perso la vita nel giugno 1915 oltre 12.000 soldati tra italiani e Austro-ungarici. Questo percorso è di forte valore storico, adatto ai più esperti e allenati.
  • Itinerario Asiago - Valbella - Valle Dei Ronchi - Monte Fior (la Città di Roccia)
    Perrcorso situato sul Monte Fior, caratteristico per le sue formazioni rocciose poste sulla sommità e per questo viene chiamato Città di Roccia. È considerato uno dei posti più belli dell'altopiano di Asiago e anch'esso come il Monte Ortigara, è simbolo storico in quanto è stato sfondo di numerosi combattimenti durante la Prima Guerra Mondiale.
  • Itinerario Roana - Malga Quarti - Monte Verena - Forte Campolongo
    Questo percorso è consigliato per tutti gli esperti o comunque allenati in mountain bike, in quanto si raggiungono, dopo una lunga salita, due posti incantevoli dell'altopiano di Asiago: il Monte Verena con un panorama a 360 gradi e il Forte Campolongo.
  • Itinerario Campomulo – Marcesina – Monte Lisser – Rifugio Barricata
    Si tratta di un percorso che porta alla cima del Monte Lisser e al suo omonimo forte. Il tragitto percorre tutta la Piana di Marcesina che vi regalerà una vista panoramica su tutto il territorio.
  • Itinerario Asiago – Scoglio Bianco – Cima Caldiera – Val Galmarara
    Questo itinerario è la variante più difficile per raggiungere la cima del Monte Caldiera. Non è certamente un percorso da fare insieme a bambini e famiglia, in quanto ci sono tratti talmente in salita che bisogna percorrere a piedi. Ma la vista panoramica che vi regalerà questo posto una volta in cima, sarà spettacolare.
  • Itinerario Caltrano – vecchio Costo – Monte Cengio – Forte Corbin - Giro delle malghe
    Questo percorso è molto impegnativo sia per lunghezza sia per il dislivello, in quanto si parte dalla pianura padana e si raggiunge l'altopiano di Asiago a 1000 metri sopra il livello del mare.
  • Itinerario Campomulo – Barricata – Castelloni di San Marco
    Unico nel loro genere, i Castelloni di San Marco, nell'Altopiano di Asiago, sono una formazione rocciosa naturale che assume le sembianze di un labirinto. L'itinerario si presenta molto impegnativo da fare in bici, più semplice farlo a piedi. La discesa verso Malga Fossetta (facoltativa) è adatta ai ciclisti più esperti.
  • Itinerario Giro delle Malghe: Asiago, Boscon, Val Magnaboschi, Monte Paù, Monte Corno
    Questo percorso panoramico di media lunghezza è ideale da percorrere in Mountain Bike e permette di ammirare la pianura dall’alto lungo la strada delle malghe. Presenta qualche piccolo tratto impegnativo sia su sterrato verso Bocchetta Paù che su asfalto in prossimità dello scollinamento che si affaccia sulla pianura. Durante questo percorso potrete visitare tre cimiteri militari inglesi presenti sull'Altopiano.
  • Itinerario Strada del Vecchio Trenino - Altopiano di Asiago
    Divertente e semplcie, questo percorso quasi tutto su strada sterrata, permette di attraversare paesini dell'altopiano di Asiago, iniziando da Treschè Conca e arrivando in centro ad Asiago. Durante il tragitto potrete vedere i pascoli verdi, le mucche, i boschi rigogliosi, ma anche luoghi di storia che testimoniano gli eventi della Prima Guerra Mondiale.
OFFERTE SPECIALI E PACCHETTI - PRIMAVERA ESTATE 2017
  • Speciale vacanza a luglio ad Asiago

    Speciale vacanza a luglio2017 in altopiano di Asiago: wellness e gourmet hotel 4 stelle superior nel cuore di Asiago in centro storico pedonale offerta speciale sconto promozione

  • Hotel & Osteria - pacchetto speciale Asiago

    Hotel & Osteria - pacchetto speciale hotel Europa Residence per una vacanza indimenticabile in altopiano di Asiago - maggio 2017

  • Speciale soggiorno ad Asiago a luglio 2017

    Speciale vacanza attiva e rilassante in montagna ai confini con il Trentino alto Adige: wellness & family hotel 4 stelle superior in altopiano di Asiago luglio 2017

  • Offerta speciale Mamma

    Speciale offerta pacchetto centro benessere e ristorante tipico hotel 4 stelle vacanze Offerta speciale Mamma - primavera 2017 soggiorno in montagna